Ci vediamo alla Millevele

Ehi, appassionati di mare e di regate, siete pronti per la veleggiata più bella del golfo di Genova? La partenza della Millevele è a un tiro di schioppo e noi di Sea for All vi consigliamo di non perdervela!!

Sabato 25 giugno è il giorno della grande regata, organizzata dallo Yacht Club Italiano, che raduna ogni anno centinaia di vele.

Fate come noi, godetevi questo spettacolo!

Le vele coloreranno di bianco il golfo della Superba e i partecipanti si sfideranno a suon di virate e strambate. Non a caso, Millevele è una delle manifestazioni più amate dai velisti e dagli appassionati di mare. Nata nel 1987 durante il Salone Nautico Internazionale di Genova, gemellata con la Barcolana di Trieste, è la veleggiata aperta a tutte le imbarcazioni a vela dai 7,50 metri in su, suddivise in sei categorie in base alla lunghezza fuori tutto.

Millevele 2012
Genova, 02/06/12 Millevele 2012 Photo: © Studio Borlenghi/Stefano Gattini

Le barche taglieranno la linea di partenza alle 11 davanti al Lido di Albaro, dopo la partenza la flotta girerà una boa tra Bogliasco e Punta Chiappa e farà ritorno su Genova.

Potrete ammirare lo spettacolo messo in scena dalle e imbarcazioni della Millevele lungo tutto Corso Italia e dal litorale genovese fino a Nervi. La giornata di festa poi si concluderà con la premiazione alle 18 allo Yacht Club Italiano, dove il trofeo challenge, storica Coppa Rylard, sarà assegnato alla prima imbarcazione arrivata nel percorso completo.

Millevele 2015
Millevele 2015

Noi faremo sicuramente parte del pubblico e voi? Veniteci a cercare e magari pianifichiamo la vostra prossima gita in mare con una barca di Sea for All!

Vi aspettiamo e buona visione di regata a tutti!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...