Barca o gommone?

Siete indecisi sulla scelta della barca? Non preoccupatevi, noi di Sea for All vi aiutiamo nella decisione. I nostri suggerimenti vi faranno capire qual è la “scialuppa” più adatta alle vostre esigenze!

Chi vuole passare una giornata in mare e non pensare a nient’altro, non potrà che scegliere un gommone.

Un’imbarcazione che garantisce buona navigazione, facilità nelle manovre e negli ormeggi e permette di vivere il mare al cento per cento.

gommone

Adatto per chi non ha troppe pretese e ama le avventure. Il prendisole in questo caso non sarà un comodissimo cuscino su cui stendere il candido telo, ma sarà un tubolare in gomma. Non aspettatevi confortevoli poltrone per la navigazione, piuttosto allenate le gambe per contrastare il contraccolpo delle onde. Non ci sarà nemmeno un tavolino da adibire per il pranzo, ma preparate la borsa frigo con bibite fresche e imbottite i panini da mangiare coi piedi nell’acqua.

Il gommone è sicuramente un mezzo spartano ma che regala forti emozioni e permette di andare per mare in ogni condizione climatica. E’ inaffondabile, può portare un carico di passeggeri maggiore rispetto alle altre barche della stessa grandezza e soprattutto entra in piccole e meravigliose insenature dove non tutti arrivano.

sciallino

Chi punta tutto sul relax e vuole passare una giornata cullato dal mare e farsi coccolare da tutti gli altri comfort, un’imbarcazione cabinata è quello che sta cercando. Qui ogni desiderio sarà esaudito! Lasciate a casa la borsa frigo e i panini, queste barche sono fornite di frigo e di fornelli per cucinare ottime prelibatezze. Scordatevi il sale sulla pelle tutto il giorno, qui c’è la possibilità di fare una doccia d’acqua dolce, rinfrescante e rigenerante.

Pensate al rilassamento totale, qui si ha anche la possibilità di schiacciare pisolini sottocoperta e di utilizzare una comodissima toilette per qualsiasi evenienza.

Sono moltissime le barche cabinate, dai classici motoscafi, agli yacht, da quelle a vela, ai gozzi. Ce n’è per tutti i gusti, ma questo lo lasciamo scegliere a voi.

C’è anche una via di mezzo tra la “lussuosa” barca cabinata e il gommone sportivo. Si tratta della barca aperta, senza cabine.

gozzo

Un tipo d’imbarcazione che offre comfort in giusta misura. In questo caso il prendisole sarà un comodo cuscinone dove potrete stendervi, attenti però a non allargarvi troppo perché le dimensioni non sono sempre esagerate. Potrete navigare comodamente, ma non sarete mai tanti quanti sul gommone, potrete togliervi il sale di dosso ma non pensate di spadellare e preparare piatti gourmet.

Insomma ce n’è per tutti i gusti, ora tocca a voi decidere…

Buona giornata di mare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...